Con Instagram è amore!

Non il solito social

Ci sono social network e social network, con il loro stile di comunicazione e le loro storie. Ma con Instagram è amore!

Ero restia ad utilizzare Instagram, più che altro perché non mi venivano in mente le immagini da pubblicare. Eh, sì! Nessuna foto da pubblicare. Trovata l’idea (post E’ tardi! E’ tardi! E’ tardi!), è iniziata la mia avventura su Instagram con grande stupore e devo dire che lo preferisco anche a Facebook.
Certo ha i suoi limiti. I link nei testi di commento alle immagini non sono cliccabili né copiabili per poi incollarli sulla barra di ricerca per raggiungere eventuali siti consigliati. Mi auguro che tu sia curioso/a abbastanza da andare a vedere di cosa parlo.
Avrai letto abbastanza di come funzionano Instagram, Facebook ed altri social, dei loro potenziali e delle loro pecche, pertanto non credo sia utile che aggiunga altro, rischiando di annoiarti.

Si possono scoprire cose interessanti

In realtà, volevo raccontarti qualche storia interessante che ho visto su Instagram restando nel settore del Food & Beverage e continuando il viaggio nelle scelte personali di lavori che riportano al contatto con i gesti lenti delle tradizioni, i sapori genuini della saggezza popolare con aggiunta di piccole innovazioni.
Un viaggio tra alcune realtà produttive dove vivono insieme passione, amore e qualità.
C’è chi produce vino, liquori, birre, paste fresche di ogni tipo, formaggi, e pane con varie farine ottenute dalla macina in pietra dal chicco intero.

Credo che sia qualcosa che oggi interessi tutti. Tornare i valori per poter condurre uno stile di vita nel rispetto della natura e più sano. Allora, vieni con me. Ti porto a visitare quelle magiche e piccole realtà che hanno fatto dei valori veri, il loro punto di partenza. Loro hanno bisogno di noi e noi di loro.

Un forno BIO

Iniziamo un viaggio nel pane con il Bio Forno BioGiorno (il loro account Instagram è @bioforno_biogiorno) di Simone Marri che si trova a Santa Mama a Subbiano (Arezzo).
La loro passione e dedizione è raccontata anche sulla pagina Facebook  la Guida Nomade che vi consiglio di visitare, è sviluppata con grande passione ed offre interessanti spunti di viaggio in un’enogastronomia di valore.
Loro raccontano una storia di cambiamento, iniziata 3 anni fa. Sono passati dal lavoro in fabbrica a un lavoro di tradizione e passione.
È un forno che usa diversi tipi di farine di grani antichi: farro, segale, Cappelli e grano khorasan.
Le foto non sono di altissima qualità, ma rendono l’idea di quanto fragrante e appetitoso debba essere il loro pane e gli altri prodotti da forno.
Si denota grande amore per il loro lavoro e viene quasi voglia di fare un salto dalle parti di Arezzo.

Semplice pasta o …

Passiamo a Semplicementepasta che si trova in via Marzia, 97 ad Abano Terme. Il loro account Instagram @semplicementepasta. Vogliamo parlare di pasta fresca in tutti i suoi tagli o paste ripiene e gnocchi? Non ti è venuta già l’acquolina in bocca al solo pensiero di queste paste? E perché non le hai viste condite, nelle loro fotografie. Si sente persino il buon profumo inebriante e gustoso.
Creano eventi, pranzi e cene, presso il negozio ed in questi giorni in cui posto il nuovo articolo, hanno anche lanciato un contest “E tu che pastalover sei?”: data di scadenza contest 31 Maggio 2018.

Le fotografie profumano

Quello che colpisce è la qualità delle loro fotografie e giustamente per essere su un social network che parla per immagini, bisogna investire su una buona fotografia o meglio su un’ottima fotografa, Giovanna, che sa valorizzare moltissimo i loro prodotti. Sembra quasi di poterli toccare ed assaggiare. Il lavoro di Michela persona disponibilissima con la quale mi sono scritta e titolare dell’attività nonché colei che gestisce il profilo su Instgram insieme alla fotografa Giovanna (@giovannacirce è il suo profilo di fotografa su Instagram) e di Simone e Davide, è davvero impeccabile e denota molta passione per il loro lavoro.
Passione e qualità. Questo cerchiamo noi consumatori oggi. Ed immagino che ti trovi d’accordo con me su questo. Vero?

Un messaggio forte

Se arriva questo messaggio, vuol dire che sono coerenti con la loro mission di valore. Anche la pagina Facebook è ben curata.
Sicuramente questo è il modo più professionale per pubblicizzarsi, investendo in un fotografo e curando i dettagli e sono certa che il riscontro da parte del popolo degli instagrammiani, non mancherà.

Fino a Melburne

In ultimo vorrei fare un salto dall’Italia in Australia. Ti porto lontano, in una bella nazione.
Tornerei volentieri a Sidney e Melburne, in particolare a Melburne. Mi sono piaciute moltissimo ed oggi andrei alla ricerca di Bec & Gowen di Melburne and cheese.
Se ti accontenti di una sbirciatina su Instagram li trovi con l’account Instagram @melburneandcheese.
Anche loro hanno investito nella fotografia, con l’intenzione di sponsorizzare il loro lavoro con molta cura e professionalità.
Credo si possa ingrassare soltanto guardando le loro fotografie o i loro video in cui vengono mostrati con ottima qualità d’immagine, meravigliosi piatti con formaggi fumanti e filanti.
Loro si occupano di andare alla ricerca di tutti i piccoli produttori locali che producono formaggi particolari con grande tradizione ed attenzione, non producendo in scala industriale.
Hanno anche un sito internet molto ben curato www.melburneandcheese.com
Anche loro mostrano grande passione e grande amore.

Ed il buon vino?

Avrei voluto parlarvi di qualche altra attività nel beverage che a mio avviso è emersa fra tanti su Instagram per gli stessi motivi, ma a loro ho scritto per avere il consenso a parlare di loro e non mi hanno risposto. Capisco che non sarò l’unica a scrivergli, ma il rapporto con gli osservatori instagrammiani è fondamentale che non rimanga solo da osservatori…peccato! Forse non c’è molta coerenza nella loro mission. L’attenzione al cliente o futuro cliente è fondamentale!

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con qualcuno a cui pensi possa piacere. Trovi i link per la condivisione, proprio sotto a questa riga di testo. Grazie!

Se vuoi segnalarmi la tua esperienza con i Social Media o vuoi raccontarmi una storia di qualche sana e ricca attività che hai conosciuto sui Social, di seguito trovi il form per scrivere il tuo commento. Ti risponderò. Grazie!

3 commenti
  1. Giovanna
    Giovanna dice:

    Grazie a nome di tutti noi di Semplicemente Pasta (sento di poter anticipare il loro entusiasmo). Bello, davvero. Grazie. Lo condivideremo il più possibile. ????????????

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti
  1. Giovanna
    Giovanna dice:

    Grazie a nome di tutti noi di Semplicemente Pasta (sento di poter anticipare il loro entusiasmo). Bello, davvero. Grazie. Lo condivideremo il più possibile. ????????????

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.